SDDC Design & Architecture

  

CubeSDDCblu 400x366

Approfitta dei vantaggi dell'iperconvergenza.

Oggi puoi realizzare l' IT as Service (ItaaS) estendendo i concetti di virtualizzazione come l'astrazione. il pooling e l'automazione a tutte le risorse ed i servizi del data center.

In un Software-Defined Data Center (SDDC), tutti gli elementi dell'infrastruttura, networking, storage, CPU e sicurezza – sono virtualizzati e forniti come servizi.

Questo permette di creare un singolo pool di risorse per le applicazioni di infrastruttura e per quelle di business, eliminando device dedicati.
La virtualizzazione astrae i componenti hardware del data center e li riveste con un layer software comune, che gestisce l'hardware sottostante. L'hardware può essere un mix disordinato, ma questo non è più importante grazie al layer di virtualizzazione.  

Di più con meno risorse.

Una delle vie più veloci per aumentare l'efficienza e ridurre i costi è automatizzare le operazioni di routine il più possibile.

sddciperconvergenza nosf

 

Fino ad oggi, molte architetture IT sono state così varie e complesse che l'automazione è sempre stato solo un sogno. L'SDDC avvicina il sogno alla realtà.

La normalizzazione imposta dal software all'architettura del Data Center permette livelli più alti di automazione e fornisce strumenti specifici di management ed API di programmazione per le applicazioni.

 

ItaaS

Questo permette di realizzare l' IT as a Service, e ne conseguono tutti i vantaggi legati ad un servizio:

  • Prevedibilità
  • Scalabilità
  • Migliore utilizzo
  • Meno personale da dedicare alle funzioni di gestione e riduzione dei costi
  • Tempo di provisioning ridotto

 

Torna a "P-Services"